La pizza più buona di torino? Vieni a provarla da Amici Miei!

Aperto da ottobre 2000 sotto gli eleganti portici di C.so Vittorio Emanuele 94, su una superficie di 300 mq, il ristorante pizzeria Amici Miei propone una delle migliori pizze di Torino, particolarmente apprezzata per il caratteristico “corniciuone” tipico della tradizione partenopea.
La qualità delle materie prime, sempre fresche e provenienti direttamente dal napoletano, l’attenzione al design dell’ambiente e dell’apparecchiatura (sempre su tovaglie candide di stoffa), la velocità e l’attenzione al servizio e – non ultimo – uno straordinario rapporto qualità-prezzo, hanno fatto di Amici Miei non solo una delle migliori pizzerie di Torino, ma anche uno dei locali più “in” della capitale sabauda, apprezzato da diverse tipologie di clientela.

La classica pizza napoletana nel centro di Torino

L’idea alla base del successo di Amici Miei è di Marco Bonomi, ingegnere della pizza e tra i più giovani imprenditori della ristorazione torinese: è lui a creare direttamente l’impasto, così da garantire la qualità della pizza nel tempo, indipendentemente dai singoli pizzaioli.
Laureato in Ingegneria, ma dotato di spirito imprenditoriale e grande appassionato di cucina partenopea e della tradizione in genere, Marco ha iniziato la sua avventura proprio con Amici Miei nel 2000, aprendo poi con amici architetti e designer altri ristoranti-pizzerie nel quadrilatero torinese, dietro Piazza Castello e a Rivoli.

Tra innovazione e tradizione, una grande passione per la buona pizza

Il segreto del successo dei locali di Bonomi è sempre lo stesso: grande qualità delle materie prime e dei piatti proposti, ricerca e sperimentazione degli ambienti, con un’attenzione particolare al rapporto con artisti contemporanei. Il tutto a prezzi decisamente popolari e con un servizio veloce e continuo fino a dopo la mezzanotte, particolare che rende Amici Miei la pizzeria di riferimento per chi a Torino cerca una buona pizza, e non solo, anche in tarda serata.

Prenota subito il tuo tavolo e vieni a gustare il meglio della tradizione partenopea presso il ristorante pizzeria Amici Miei, a Torino in corso Vittorio Emanuele II.